Tiësto fan Ryp-Ein
  • Tipologia: STALLONE
  • Padre: ONNE 376 SPORT x TSJERK 328 PREF.
  • Madre: TSJERKJE FAN DE LEGE GEAEN SPORT
  • Allevamento: STAL DE OERGONG
  • Data di nascita: 26.05.2006
  • Registro di iscrizione: VEULENBOEK STER
  • Coefficiente di consaguineità: 2,54
  • Premi: 1° PREMIO, STER

Tiesto è uno sterstallion nato nel 2006 in Olanda, full papier. Di linea moderna, ha un carattere molto buono ed è avviato al dressage. Nel 2009 ha partecipato all'Hengstenkeuring di Leewuarden, si è presentato con ottimi voti, molto apprezzato per la sua tipicità e il trotto, non è stato selezionato per il turno successivo per una imperfezione del passo (passo corto), questo "difetto" non si presenta da montato. 

Simonetta Talami

SIMONETTA TALAMI
VAI AL PROFILO VAI AL PROFILO
  • Stato: ITALIA
  • Regione: LIGURIA
  • Città: CHIAVARI
  • Email: simmo@torgraphics.com
DOCUMENTI
COLLEGATI
  • Tiesto mangia una caramella play
  • play
  • Tiesto in Olanda! play
  • in trainer play
Commenti
  • Serena Maiello
    30.12.2009 - ORE 20:30:09
    Serena Maiello dice:
    #1
    CHE BELLA L'IMMAGINE CON LA BIMBA...UN GIGANTE BUONO COMPLIMENTI!
  • Simonetta Talami
    09.01.2010 - ORE 20:33:58
    Simonetta Talami dice:
    #2
    Grazie! si è molto buono e molto comunicativo!
  • Annalisa Gariano
    14.01.2010 - ORE 20:12:55
    Annalisa Gariano dice:
    #3
    Che spettacolo di cavallo!
  • Valentina Ferrini
    15.01.2010 - ORE 09:10:14
    Valentina Ferrini dice:
    #4
    Buongiorno Simmo
    sono una nuova iscritta volevo avere conferma se ti è arrivata la mia email per quanto riguarda le mie difficoltà di modifica sul mio profilo e di aggiungere foto e quant'altro sulla mia cavalla; visto che quando ho inviato l'email non mi è stata data nessuna conferma di corretto invio o dicitura che lo confermasse.
    Fammi sapere.

    P.s.
    Sono inoltre iscritta alla Friesian Horse e un giorno guardando
    sotto il link "Censimento" fra tante foto l'occhio mi è caduto proprio sul tuo cavallo così, visto che sono abilitata a entrare nel sito della KFPS, sono andata a curiosare nel "curriculum" del tuo cavallo e infatti il punteggio Rastype è di 112. Notevole i miei complimenti per il tuo cavallo un magnifico esemplare ha un ottimo certificato e la sua mamma addiritura è ster+Sport; il mio occhio come al solito non sbaglia mai!!
    E' stupenda l'idea di questo sito che ti permette di metterti in contatto tra gli appassionati del cavallo frisone ... non sai quante volte mi sono chiesta di conoscere il proprietario guardando solo il cavallo!
  • Silvia Ravanelli
    15.01.2010 - ORE 11:46:06
    Silvia Ravanelli dice:
    #5
    Ciao Valentina, Tiesto è fantastico, ti assicuro che vederlo dal vivo è un vero spettacolo!
    Sono veramente contenta che ti piaccia l'idea di questo sito, la Simmo ha avuto un'idea stupenda...speriamo che cresca sempre più fino a diventare un vero e proprio riferimento per noi amanti della magnifica razza frisona!
  • Simonetta Talami
    28.01.2010 - ORE 10:22:03
    Simonetta Talami dice:
    #6
    Ciao Valentina! ciao Silvia! grazie per i complimenti a Tiesto e a Frisobook.
    Tiesto l'ho visto in foto e sono rimasta colpita dai suoi occhi! cercavo un cavallo intelligente e comunicativo! penso di averlo trovato, quando l'ho visto per la prima volta in foto era ancora un puledrotto, nessuno compresa Gonny si aspettava che venisse così bello. La mamma poi è adorabile, lui le somiglia molto!
    Spero di riuscire a fare un buon lavoro con Tiesto, ora viene cavalcato una volta a settimana dalla sua trainer e fa un lavoro leggero, alla corda progrediamo, ma orami la mia gravidanza è avvanzata e riesco a fare poco. In primavera lo aspetta una programmazione più intensa e mirata che inizierà con uno stage a cura di Giacomo Mazzoleni... io però ancora niente sella almeno fino a maggio!

    **** Stiamo lavorando alla nuova versione di frisobook, con finalmente un posto per i messaggi personali con notifica, così possiamo stare tutti meglio in contatto!!! e alcuni di primi articoli che spero saranno interessanti!
    Ancora un paio di settimane di pazienza però :-)))
    Miglioriamo miglioriamo...

    Ciao!!!
  • Silvia Ravanelli
    28.01.2010 - ORE 12:04:14
    Silvia Ravanelli dice:
    #7
    Wow, non vedo l'ora di vedere la nuova versione di questo meraviglioso sito, che ogni giorno mi tiene compagnia...
    Simmo, assieme a Tiesto farete faville, ne sono certissima ;-)Con tanta pazienza, lui è ancora giovane come l'acqua ;-)
  • Simonetta Talami
    28.01.2010 - ORE 12:25:42
    Simonetta Talami dice:
    #8
    Silvia, ti mandato una mail con la nuova grafica e bla bla bla ;-)
    Ti ha detto Manuela che non posso venire... mi sono mezza inciampata in casa e devo stare, ma solo per scrupolo, a riposo per un poco.
    Però sono troppo curiosa e conto di venire ugualmente dopo questo periodo di riposo... Che poi riposo non è, sono al lavoro e vado da Tiesto nel pomeriggio, ma non faccio nulla di fisicamente faticoso.
  • Valentina Ferrini
    28.01.2010 - ORE 16:57:22
    Valentina Ferrini dice:
    #9
    Non ci credo Mazzoleni!! Ho fatto uno stage con il mio Wimpy e mi ha davvero aiutata nelle mie difficoltà e paure. E' molto bravo il tuo Tiesto è in mani sicurissime! Lui è stato x diverso tempo assistente di Philip Carl (credo che si scriva così) un'altro mostro nell'equitazione.
    Ma poi fammi capire Tiesto l'hai preso quando ancora era puledro ed è rimasto in Olanda fino al raggiungimento dell'età x farlo partecipare all'Hengstenkeuring di Leewuarden del 2009?
  • Simonetta Talami
    28.01.2010 - ORE 20:49:14
    Simonetta Talami dice:
    #10
    si, non vedo l'ora! sono contenta delle cose che mi dici! Tiesto se lo merita! Ho deciso che avrei fatto di tuto per averlo che era ancora puledrotto! Gonny me lo ha proposto che non era in vendita, ho dovuto aspettare keuring dopo keuring e non sapevo se essere contenta o triste dei suoi successi! Poi dopo il keuring di Ermelo del dicembre 2008 è arrivata la ster e l'invito a l'Hengstenkeuring di Leeuwarden, così siamo subito partiti. Se passava il turno non avrei più potuto permettermelo, ma a causa del "passo corto" è stato scartato! ero agitatissima quando i giudici parlavano di lui, in Olandese ovviamente! Poi Gonny si gira verso di me e mi dice "congratulation is you horse!!!!" olè!!
    Alla sera stessa ho dato la caparra e poi ho aspettato che me lo addestrassero un poco e a ottobre è arrivato da me! E' uno splendido amico!
  • Sylvie Bruno
    08.02.2010 - ORE 14:17:26
    Sylvie Bruno dice:
    #11
    gran bel cavallo!!complimenti!!!!
  • Valentina Ferrini
    08.02.2010 - ORE 21:24:12
    Valentina Ferrini dice:
    #12
    Accippicchia! E' certo che prima di acquistarlo hai patito!!!! ^o^ Effettivamente col cavolo che avrebbero venduto un ottimo esemplare così .. sarebbe potuto diventare uno stallone approvato. Congratulazioni ancora!
  • Simonetta Talami
    24.02.2010 - ORE 18:29:22
    Simonetta Talami dice:
    #13
    Forse forse abbiamo sconfitto le ragadi senza rasare i calzini!!! tra una settimana ne avrò la certezza e se sarà così condivido con tutti voi la cura :-)))
    Speriamo speriamo speriamo!!!
  • Emme DD
    24.02.2010 - ORE 22:39:34
    Emme DD dice:
    #14
    Sí, Simmo, se funziona aiutaciii per favoreee!! Odio le ragadi!! Grazie cara e in bocca al lupo!!
  • Valentina Ferrini
    25.02.2010 - ORE 08:06:41
    Valentina Ferrini dice:
    #15
    X i consigli per la cura delle ragadi leggete qui http://www.friesian.it/esperienze.htm
  • Simonetta Talami
    25.02.2010 - ORE 10:20:25
    Simonetta Talami dice:
    #16
    il metodo descritto dalla friesian è ottimo... ma bisogna rasare... Se la nostra cura funziona Tiesto si salva i calzini... speriamooooo :-))))
  • Valentina Cancro
    29.03.2010 - ORE 18:27:33
    Valentina Cancro dice:
    #17
    Novità per la cura delle ragadi?! :-)
  • Simonetta Talami
    29.03.2010 - ORE 23:28:49
    Simonetta Talami dice:
    #18
    Si direi che ci siamo, ma con il pancione da nono mese non riesco a verificare perfettamente la guarigione... partorisco e poi vi dico! a presto!!!
  • Alessandra  Cantone
    30.03.2010 - ORE 00:09:09
    Alessandra Cantone dice:
    #19
    Nooooo Simmo..vogliamo sapere!!!!!!! ;-)
  • Simonetta Talami
    30.03.2010 - ORE 08:13:02
    Simonetta Talami dice:
    #20
    :-) ok, però non ho potuto testare la riuscita al 100%! e se volete praticare questa strada parlatene prima al vostro veterinaio. Sicuramente le lesioni, quelle che vedevo sono sparite, sento ancora qualche crosticina, ma pare che sotto ci sia pelle normale, e che quindi sia un rimasuglio, ed è proprio questa cosa che volevo verificare. Comunque vi dico cosa ho fatto:
    Tiesto presentava croste ai posteriori dal garretto fino in fondo, e sopra al pastorale una lesione per gamba, entrambe lunghe circa 3/4 cm, nessun gonfiore e calore eccessivi. Come prevenzione, mettevo sempre a Tiesto una soluzione di acqua e Amuchina dopo aver lavato le zampe e asciugavo con asciugamano, ma evidentemente non è bastato..
    Su consiglio di Gonny abbiamo fatto una medicazione a base di Betadine e Sebacil, una volta a settimana per tre settimane consecutive.
    Il Betadine lo si conosce, il Sebacil è un medicinale dal costo molto levato circa 75 euro la confezione, e deve essere prescritto dal veterinario e manipolato con dei guanti e lontano da donne incinte o in allattamento (vedi la sottoscitta che ha sempre seguito le medicazioni a distanza).
    Prima di tutto si fa una saponata di betadine poi si asciuga accuratamente con il phon o un asciugamano. Si procede alle spugnature di acqua e Sebacil (2 ml di Sebacil in 2 litri di acqua) e si bagna molto bene, la zampa deve essere intrisa e non va asciugata. Dopo tre trattamenti (uno a settimana) abbiamo avuto la chiusura di una delle due ragadi, per l'altra è stato necessario un altro ciclo di Sebacil e Betadine. Ora vi ripeto devo verificare andando a visitare bene le zampe, perchè mi dicono che è ok, ma sapete com'è... se non ci metto le mani non sto tranquilla, quindi appena riesco a piegare la schiena confermo la completa guarigione. :-))
    Bye!
  • Lara Brugnoli
    30.03.2010 - ORE 13:47:21
    Lara Brugnoli dice:
    #21
    visto che parlate di ragadi vi faccio una domanda:
    ho sentito dire che i frisoni sono fortemente inclini a questo tipo di problema, che non devono assolutamente stare nel fango o comunque con i piedi nel bagnato.
    risponde a verita?
  • Simonetta Talami
    30.03.2010 - ORE 16:29:13
    Simonetta Talami dice:
    #22
    Si confermo, è un loro punto debole. Bisogna fare molta prevenzione anche con medicinali per bocca (una pastiglia ogni sei mesi circa) e mai portare il cavallo nel box con le zampe bagnate. A Tiesto dopo la doccia alle zampe applico con lo spruzzino acqua e Amuchina, e asciugo bene con un asciugamano, purtroppo non è bastato, in futuro, per i mesi più umidi, mi doterò di un phon!
  • Valentina Cancro
    30.03.2010 - ORE 18:08:46
    Valentina Cancro dice:
    #23
    bene :-) grazie grazie! per fortuna Mandelito non ha mai (per ora...) avuto vere e proprie lesioni ma ho notato che sui pastorali e appena sopra i glomi tende ad avere crosticine e pelle più umidiccia del normale...forse per ora basta lavarlo con Betadine ed asciugarlo bene ma è sempre meglio sapere cosa fare!
  • Lara Brugnoli
    31.03.2010 - ORE 18:33:52
    Lara Brugnoli dice:
    #24
    nel periodo autunno/inverno deve essere un inferno!!
    come fanno in natura, proveniendo poi da un Paese con grandi nevicate e tempo non certo mite?
    con quale frequenza hanno questi problemi?
  • Simonetta Talami
    31.03.2010 - ORE 20:01:32
    Simonetta Talami dice:
    #25
    Le ragadi hanno origine da batteri che prolificano nel pelo bagnato, in assenza di questi la cosa non si verifica. Da noi in maneggio ci sono stati molti casi. Poi dipende anche dalla predisposizione del soggetto.
  • Camilla Marini
    31.03.2010 - ORE 22:51:40
    Camilla Marini dice:
    #26
    Mi fa impazzire il tuo cavallo simmo.. ho seguito dal forum il tuo acquisto da quando ancora non sapevi se l'avresti comprato o meno e già ero invidiosa ahahahah!!
    Riallacciandomi al discorso delle ragadi e del loro clima naturale.. il problema deriva proprio dal pelo che hanno negli stinchi? Ma in olanda come fanno quelli che nascono e crescono in pascoli?
  • Simonetta Talami
    31.03.2010 - ORE 23:04:54
    Simonetta Talami dice:
    #27
    Grazie Camilla, sono molto felice con Tiesto, in questi giorni che non lo posso vedere mi manca moltissimo! ma ormai dovrei partorire a ORE e quindi confido di ribbracciarlo presto! Conto poi tra un paio di mesi di iniziare a montare. Per le ragadi non basta l'umido ci vuole anche il batterio, mi diceva il veterinario che la sabbia del campo è il veicolo di maggior contagio. Tra poco arriva Gonny e chiedo tutto a lei e faccio un articoletto con le foto, così per far più luce sulla questione! :-)
  • Silvia Ravanelli
    01.04.2010 - ORE 09:31:10
    Silvia Ravanelli dice:
    #28
    Ho visto molti cavalli "normali" (cioè senza pelo frisonico) affetti dalle ragadi, in corona e sui nodelli, è un problema diffuso portato appunto dalla scarsa pulizia e dall'umidità...
    Io con Lady, che ha molto pelo, ho miracolosamente risolto il problema, senza rasare e senza particolari accorgimenti, la metto in box con le zampe più asciutte possibile, due volte a settimana la lavo con acqua e betadine, e durante la settimana pettino il pelo verificando la presenza di eventuali crosticine... ora come ora non ha nulla... menomale!!
  • Lara Brugnoli
    01.04.2010 - ORE 12:49:28
    Lara Brugnoli dice:
    #29
    grazie Simmo, più ne sappiamo meglio è!
    anche perchè penso che la prevenzione sia la cosa più importante, quindi se ci dai indicazioni su questo ci eviterai tanti problemi ;)
  • Claudia Garulli
    02.04.2010 - ORE 12:40:28
    Claudia Garulli dice:
    #30
    l'unica cosa che mi rimane da dire è...WOW!!!
  • Simonetta Talami
    11.05.2010 - ORE 18:16:05
    Simonetta Talami dice:
    #31
    Ciao a tutti! rieccomi finalmente! ho potuto controllare le zampe di Tiesto e vi confermo l'ottima riuscita della cura per le ragadi. Ricordo che Tiesto aveva sopra ai pastorali lesioni di qualche centimetro, queste sono guarite con la seguente cura senza dover tosare il pelo delle zampe:
    1 volta a settimana per 3 settimane consecutive
    lavaggio con Betadine e asciugatura con phon o asciugamano
    applicazione di una soluzione di Sebacil più acqua, 1 ml di Sebacil per ogni litro di acqua, tamponare bene con una spugna fino a che le zampe siano molto ben bagnate, non asciugare. Maneggiare con guanti.
    NON INTRAPRENDETE QUESTA CURA SENZA AVER INFORMATO IL VOSTRO VETERINARIO.
    Mi raccomando ha un sacco di controindicazioni e il farmaco (75 euro mi pare) viene venduto solo con ricetta veterinaria.
    E Tiesto ha salvato i calzini ;-)
  • Emme DD
    12.05.2010 - ORE 15:39:20
    Emme DD dice:
    #32
    Ciao Simmo, grazie per i tuoi preziosi consigli, grazie per dividerli con tutti. Sono contenta che Tiesto stia bene adesso, hai fatto un ottimo lavoro!! Auguroni anche per il bimbo!
  • Valentina Cancro
    13.05.2010 - ORE 08:59:07
    Valentina Cancro dice:
    #33
    Grazie! Avete mai sentito parlare dell'olio di neem? io lo sto usando per varie cose ed è veramente un'ottimo prodotto ed è totalmente naturale: cicatrizza le ferite in un terzo del tempo, tiene lontane mosche ed insetti nocivi e molto altro...
    Credo che potrebbe essere efficace anche contro le ragadi e una tanica da 5 lt costa 150€...
  • Simonetta Talami
    05.07.2010 - ORE 18:24:02
    Simonetta Talami dice:
    #34
    Vendo la mia KN, un'ottima sella.
    La mia KN è il modello Symphonie, molto bella esteticamente e molto comoda. la vendo nuda a 1400 euro sarà stata usata una trentina di volte, è praticamente nuova.
    La Childeric mi calza meglio per quello che mi separo a malincuore dalla KN :-(
  • Silvia Ravanelli
    02.08.2010 - ORE 11:26:19
    Silvia Ravanelli dice:
    #35
    Ciao a tutti i proprietari di frisoni che a volte hanno a che fare con le odiosissime ragadi... ho scoperto un metodo ottimo, che va al di là di costosi medicinali e rasature dei calzini...
    ha un nome semplicissimo ed è alquanto naturale, prima di scrivere ho voluto testare di persona su Lady che, nonostante i lavaggi con il betadine, iniziava a presentare qualche ragade...
    Allora, sapone di Aleppo, fatto con olio di alloro e olio di oliva, davanti Lady ha le gambe pulitissime (dopo 3 settimane di lavaggi a giorni alterni), e i peli sono sofficissimi come se avessi usato il balsamo, dietro sta guarendo e i peli stanno iniziando a ricrescere...sembra miracoloso, e non ha bisogno di particolari accorgimenti, lo si può usare tutti i giorni essendo naturale, lascia anche le mani piacevolmente morbide! Io l'ho trovato in un saponificio, potete anche rivolgervi al sito che trovate digitando "sapone di aleppo" nei principali motori di ricerca ;-)
  • Alessandra  Cantone
    02.08.2010 - ORE 12:18:56
    Alessandra Cantone dice:
    #36
    Silvia ho visto che di sapone di Aleppo ce ne sono varie "versioni",in base alla % di olio di alloro che c'è...tu quale hai usato?
  • Silvia Ravanelli
    02.08.2010 - ORE 13:51:24
    Silvia Ravanelli dice:
    #37
    Quello che uso io contiene il 32% di olio di alloro...
  • Emme DD
    02.08.2010 - ORE 21:00:51
    Emme DD dice:
    #38
    Ciao, grazie a Valentina ed a Silvia per i vostri consigli, adesso mi vado a informare sull'olio di neem ed il sapone di Aleppo e poi provo anch'io, vediamo come va. Questa web é tra le piú utili e belle che si possano trovare sui frisoni, il blog é interessantissimo e c'é sempre da imparare. Brave!
  • Alessandra  Cantone
    02.08.2010 - ORE 22:31:21
    Alessandra Cantone dice:
    #39
    E vedrai con la nuova fantastica versione di Frisobook! ;-)
  • Silvia Ravanelli
    03.08.2010 - ORE 09:24:36
    Silvia Ravanelli dice:
    #40
    Ma prego Emy, non c'è di chè...lo scopo principale di questo portale è creare una community di appassionati della razza, scambiarci idee e consigli, interagire tra di noi e condividere le varie esperienze :-)
    Cerchiamo di fare in modo di tenerlo sempre vivo ed attivo :-)
  • Simonetta Talami
    08.10.2010 - ORE 13:32:28
    Simonetta Talami dice:
    #41
    Mi sento di poter dire che manca pochissimo al nuovo frisobook! verrete contattati via email per presentarvi tutte le funzioni in più! Nei prossimi giorni spero di potervi dare una data!
  • Noemi Stambè
    05.11.2010 - ORE 23:26:46
    Noemi Stambè dice:
    #42
    Ciao Simonetta!!!!! Complimenti per Tiesto è meraviglioso!!!! Avevo letto la vostra storia anche sul forum...che emozione dev\'essere stato!!!! Complimenti ancora!!!
  • Simonetta Talami
    07.11.2010 - ORE 20:36:46
    Simonetta Talami dice:
    #43
    Grazie Noemi!!! :-)))) Grazie mille davvero! :-)
  • utente PRO Silvia Ravanelli - Mediatrice
    12.11.2010 - ORE 09:23:55
    Silvia Ravanelli - Mediatrice dice:
    #44
    Ciao Simmo, che foto spettacolari le ultime inserite :-)
    E' vero che lui è una meraviglia e molto fotogenico, ma tu sei bravissima a fargli le foto...Complimenti!!!
  • Simonetta Talami
    12.11.2010 - ORE 10:06:02
    Simonetta Talami dice:
    #45
    Grazie Silvia!!! :-)))
    sai qual'è la difficoltà? che quando siamo assieme in campo mi sta sempre addosso!!! vuole le coccole o giocare e non si scansa! è troppo simpatico!
  • Valentina Ferrini
    12.11.2010 - ORE 10:13:57
    Valentina Ferrini dice:
    #46
    Si lui è proprio fotogenico e le foto sono bellissime ma la mia preferita è la n. 18 quando sei avvolta da tutto il suo amore mentre riflette il reciproco sentimento nei tuoi occhi!! ^_^
    Siete belliffimi!! ^o^
  • Simonetta Talami
    12.11.2010 - ORE 12:35:51
    Simonetta Talami dice:
    #47
    Grazieee! si ci vogliamo un sacco di bene!
  • Raffaella Coccetta
    12.11.2010 - ORE 17:49:24
    Raffaella Coccetta dice:
    #48
    Simonetta sono stupende le ultime foto che hai caricato!!!!! lui è magnificoooooooo!!!!!!
  • Simonetta Talami
    12.11.2010 - ORE 17:56:00
    Simonetta Talami dice:
    #49
    Grazie!! ora con l'arrivo dell'autunno è diventato un maialino!
  • Alice F
    09.12.2010 - ORE 22:35:51
    Alice F dice:
    #50
    Ciao Simonetta!! Eccomi qui, sono venuta a sbirciare il tuo album!!! Tiesto è uno spettacolo!!! Un bestione incredibile!! Complimenti!!!
  • Simonetta Talami
    16.12.2010 - ORE 13:22:53
    Simonetta Talami dice:
    #51
    Ciao Alice, grazie!
  • utente PRO Silvia Ravanelli - Mediatrice
    16.12.2010 - ORE 16:26:37
    Silvia Ravanelli - Mediatrice dice:
    #52
    Simmo...bellissima la storia di tiesto e le tre bionde, già la sapevo ma rileggerla è stato davvero emozionante ;-)
  • Michela Lagomarsino
    16.12.2010 - ORE 17:23:15
    Michela Lagomarsino dice:
    #53
    :-))
  • Alice F
    16.12.2010 - ORE 22:28:36
    Alice F dice:
    #54
    La storia è davvero bella!! Hai fatto benissimo a scriverla anche qui!! Dà davvero un grandissimo coraggio a chiunque sia ancora alla ricerca del compagno di avvernture perfetto... insomma, è la prova che a volte la vita ci sorride davvero!!!
    Bravissima!!
  • Veronica Ventura
    17.12.2010 - ORE 21:41:15
    Veronica Ventura dice:
    #55
    Ciao!!!certo ke tiesto è proprio spettacolare!!!!ha un musetto espressivo!!!!le tue foto sono stupende,ma come hai fatto a farle?!!!o è lui che viene sempre bene in foto o sei tu che sei una fotografa!!!!ciaoooooo
  • ANDREA BETTIGA
    21.12.2010 - ORE 18:01:32
    ANDREA BETTIGA dice:
    #56
    Semplicemente DIVINO !
  • Simonetta Talami
    21.12.2010 - ORE 18:27:24
    Simonetta Talami dice:
    #57
    Grazieeee! povero lo inseguo sempre con la macchina fotografica! la vera difficoltà nel fotografarlo è che mi sta sempre appiccicato! :-)
    ancora grazie dei complimenti!
  • Silvia Mariani
    12.01.2011 - ORE 15:20:19
    Silvia Mariani dice:
    #58
    "la vera difficoltà nel fotografarlo è che mi sta sempre appiccicato! :-)"
    Hahahah,idem! Anche la difficoltà nel fotografare il mio cavallo è la stessa!

    Comunque..Innanzitutto GRAZIE per aver creato questo meraviglioso sito,è stata un'idea fantastica!
    Poi volevo chiederti se per domarli sono buoni i Frisoni..perchè io ho un puledro,e volevo comunque sapere se per la doma sono bravi..!

    Ps. Ho visto le foto del tuo meraviglio Tiesto,ed ho notato la capezza con i cuori rossi e le strisce blu..bhè,quello che mi ha venduto il mio cavallo..mi ha regalato una capezza proprio uguale a quella di Tiesto! =D
  • Simonetta Talami
    12.01.2011 - ORE 15:36:56
    Simonetta Talami dice:
    #59
    Ciao Silvia,
    grazie per i complimenti!
    Tiesto ha avuto una buona doma di base in Olanda, ora continuiamo il suo addestramento, ci vogliono anni per far fare il canter ad un frisone... e quindi la strada per noi è ancora lunga, per tutto il resto non c'è problema,,,
    Anni fa sono diventata matta per trovare le capezze con il cuoricino della frisia, oggi abbiamo frisomania con tutti i prodotti :-)
  • Michela Lagomarsino
    13.01.2011 - ORE 09:51:06
    Michela Lagomarsino dice:
    #60
    Ciao Silvia...i frisono sono bravi ma ricorda che per l'addestramento e la doma è sempre meglio affidarsi a persone esperte per non correre inutili rischi!
  • Silvia Mariani
    13.01.2011 - ORE 15:11:58
    Silvia Mariani dice:
    #61
    Ciao!
    Lo sò che comunque la doma è sempre meglio farla fare da un'esperto..non voglio correre rischi!
    Per esempio..adesso un ragzzzo (che sarà quello che me lo domerà) stà imparando al mio cavallo a dare le zampe per farsi pulire gli zoccoli..
    Devo dire che è molto bravo a dare quelle davanti..ci sono un pò di problemini per le zampe dietre..però non è che calcia,si sposta e basta.
    Però io non gliele tocco le zampe posteriori,perchè anche se sò che non calcia..non voglio correre rischi ! :)

    Comunque..oggi mentre lo stavo accarenzo,è andato a toccare il filo del recinto elettrico,ed ha preso la scossa..dopo non mi si è più avvicinato,ha paura..!
    Io temo che pensi che comunque sono io la causa per cui lui si è fatto male..non sò più cosa fare!
    HELP!
  • Silvia Mariani
    13.01.2011 - ORE 18:57:59
    Silvia Mariani dice:
    #62
    Problema risolto :)
    Cioè,ora sono riuscita a riconquistare la sua fiducia !
    Dopo circa un'ora,sono riandata da lui..appena mi ha visto ha iniziato a galoppare verso di me..poi mi seguiva ogni passo che facevo..dopo me lo sono strapazzato di baci e lui mi struffava il suo muso =)
    Sono contentissima,credevo di aver perso la sua fiducia! ..

    Ps..Ho visto che il MERAVIGLIOSO Tiesto è uno stallone..pur essendo uno stallone,è bravo? Come si comporta se vede una femmina?
  • Simonetta Talami
    13.01.2011 - ORE 19:01:23
    Simonetta Talami dice:
    #63
    bene!
    Tiesto è stato alla scuola di Piet Sibma, ed è stato educato ad essere condotto a mano, ma non basta! Lui vuole sempre fare il capo e non bisogna mai permettere che ciò avvenga!
    Quando vede una femmina si gonfia tutto e inizia a "bollire" ma finisce li, per ora tutto bene, aspettiamo la primavera!
  • Valentina Ferrini
    21.01.2011 - ORE 14:54:25
    Valentina Ferrini dice:
    #64
    Complimenti Simmo per le foto fatte a HK sono bellissime! ^O^
    Soprattutto quella di Jasper 366 con la coperta e la scritta Preferent..è stupenda! ^_^
  • Simonetta Talami
    21.01.2011 - ORE 16:17:05
    Simonetta Talami dice:
    #65
    Grazie Valentina :-)))
    ne ho una vagonata! 4 card da 4Gb piene! via via le pubblico, almeno le più belle :-)))
  • Raffaella Coccetta
    23.01.2011 - ORE 15:30:10
    Raffaella Coccetta dice:
    #66
    Si veramente belle le foto....grazie a te anche noi possiamo ammirare questi splendidi esemplari ...grazie ancora!
  • Michela Lagomarsino
    25.01.2011 - ORE 09:52:36
    Michela Lagomarsino dice:
    #67
    Brava silvia! La fiducia è la cosa primaria....
  • Silvia Mariani
    25.01.2011 - ORE 17:59:58
    Silvia Mariani dice:
    #68
    Eh già Simonetta,vediamo come si comporta durante la primavera!
    Comunque anche Prince Garko Geart vuole comandare,ad esempio vuole i mpennare..ma basta che alzi la voce e si ferma..invece quando è proprio moolto "scatenato",dopo una "frustatina" con la lunghina si ferma e diventa buono come sempre.. =)
    Comunque oggi papà gli ha fatto fare la corda e sembrava che era già domato,era bravissimo! Gli ho fatto un video ma non riesco a metterlo quì su Frisobook,come faccio?
    Ah,vorrei sapere un'altra cosa..è possibile che a 9 mesi abbia la stizza dei denti che gli crescono? perchè morde tutto,compreso il tronco degli ulivi!

    @Michela: Lo sò,la fiducia che serve tra padrona e cavallo,è un pò come la pizza e la farina: Se sulla pizza non ci metti la farina,non ti verrà! (non sò se si capisce bene cosa intendo..
  • utente PRO Silvia Ravanelli - Mediatrice
    24.02.2011 - ORE 14:22:39
    Silvia Ravanelli - Mediatrice dice:
    #69
    Simmo, che meraviglia la nuova foto in bianco e nero....:-)))
  • Alice F
    28.02.2011 - ORE 22:29:21
    Alice F dice:
    #70
    Bellissime le ultime foto!! Complimenti!
  • Emme DD
    31.05.2011 - ORE 21:00:26
    Emme DD dice:
    #71
    Simmo, Tiesto é ogni volta piú bello!! Complimenti!! Fantastico!!
  • Mirko Cavarra
    31.05.2011 - ORE 22:02:33
    Mirko Cavarra dice:
    #72
    meravigliosoooo!
  • utente PRO Silvia Ravanelli - Mediatrice
    27.07.2011 - ORE 15:41:09
    Silvia Ravanelli - Mediatrice dice:
    #73
    Simmo...sempre più bello!!!
  • Alice F
    15.10.2011 - ORE 20:01:01
    Alice F dice:
    #74
    Certo che ha proprio la stallonite dentro l'anima questo qui... a parte, s'intende, mentre fa il mongolo nel video in box... ma che cosa gli hai dto da magnare???? Sembra fratello di Binske...^_^
  • Simonetta Talami
    07.11.2011 - ORE 12:29:07
    Simonetta Talami dice:
    #75
    Ciao piccolino, sei il frisone del giorno oggi! mi manchi! e cmq mi devi un favore... non ho postato il video dove di arricci tutti fino a diventare un pony... se ne sarebbe andata irrimediabilmente tutta la tua immagine... bacio!
  • Alice F
    07.11.2011 - ORE 20:44:30
    Alice F dice:
    #76
    Abbeh, alla prima cazzeria che fa... trac... noi ci cucchiamo il video!!!!!!!!! ^_^

    Su Tiesto, fai qualcoooosa, per piaceeeeere... non so... sbranati le capezze, molla un morso sulle chiappe al maniscalco, aggredisci un barboncino.... fai qualcoooosssssaaaaa, che ti vogliamo vedere a fisarmonica ... ihihihih
  • Alice F
    26.11.2011 - ORE 23:07:02
    Alice F dice:
    #77
    Ohohoh... ma l'hai fatto davvero il supertreccione... e la testiera da expo... wow!!!!!!
  • Simonetta Talami
    27.11.2011 - ORE 09:28:50
    Simonetta Talami dice:
    #78
    Si anche alla Ari... solo il treccione perchè la testiera le è larga e con il filetto in bocca nn riesco proprio a capirla...
  • Alice F
    27.11.2011 - ORE 22:01:54
    Alice F dice:
    #79
    Santa bambina... prova a comprarle un po' di dolcetti decathlon e regala una bici a Tiesto, sono certa che le cose miglioreranno subito... ahahahah!!! ^_^
  • Simonetta Talami
    23.03.2012 - ORE 10:48:41
    Simonetta Talami dice:
    #80
    hahahaha! gr4azie alice per le fotoooooo!!! bellissime! e buffissimeeee! eccoci degni di paperissima!
  • Alice F
    23.03.2012 - ORE 20:33:27
    Alice F dice:
    #81
    Ma sei una criminale!!! Hai messo le più cretine del repertorioooooo!!!!!
    ^_^
    Metti anche quelle belle con te in sella, disgraziata!!!

    ...però... quella con Tiesto volante mi consola... cavolo: ma allora anche un supergnocco può sembrare un mongolo ogni tanto... almeno per una frazioncina di secondo... :-p

    Beh, grazie ancora per la bella giornata e per il giretto in sella a Tiesto... ora so che cosa vuol dire avere un metro cubo di collo fra le redini! Leggero come una piuma!!! ^_^
  • Simonetta Talami
    26.03.2012 - ORE 11:53:39
    Simonetta Talami dice:
    #82
    si lo so hahahaha! mi fa troppo ridere la foto dove sembra storto... ma poi come ha fatto a non cadere??? lui sarà anche gnocco, ma ha l'animo da pagliaccio! e il numero di GRANDE MAGO? è la sua performance migliore ;-) abbiamo un futuro!!!
  • Alice F
    26.03.2012 - ORE 16:55:57
    Alice F dice:
    #83

    Tu ancora non lo sai, ma lui me l'ha detto in un orecchio mentre mi tirava dentro la staccionata: in quella foto storta l'ho colto in un istante di allenamento...
    ...sta perfezionando il numero del Grande Mago... dopo il conclamato successo di "Ecco come mi libero della capezza!" sta per debuttare con l'anteprima di: "Ecco come mi libero della Michi...!!"
    ^_^
  • Alice F
    26.03.2012 - ORE 16:57:12
    Alice F dice:
    #84
    ... sì, sai che c'è?? Sembra che l'ho photoshoppato, vero?? Sembra incollato male sul livello di sfondo!! Ahahahhahah!!!!!
    Povero Tiestone... colto a caricare una sgroppa in così malo modo... ^_^
  • Simonetta Talami
    27.03.2012 - ORE 11:40:42
    Simonetta Talami dice:
    #85
    eccolo ancora nel suo tipico atteggiamento hahahahaha
  • Alice F
    31.03.2012 - ORE 22:43:53
    Alice F dice:
    #86
    Ma allora è un vizio!!!! Ahahahahah!!! ^_^
    Se immagini che abbia un palo attraverso il garrese sembrerebbe in tutto e per tutto un cavallo delle giostre!!!!

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere utenti registrati ed aver eseguito il login.

Discussioni degli utenti

visualizza tutte le discussioni
DOCUMENTI
Creato il 29 ottobre 2018 alle ore 21:54:10
1 commenti. - Ultimo commento di Simonetta Talami
Pubblicato il 08 novembre 2018 alle ore 09:35:00
UTILIZZO FRISONI
Creato il 25 ottobre 2018 alle ore 12:05:54
2 commenti. - Ultimo commento di Roberta Inama - Il Corsiero Italiano
Pubblicato il 08 novembre 2018 alle ore 11:07:56
PROBLEMA DERMATITE
Creato il 01 dicembre 2017 alle ore 15:48:55
OFFRO FIDA COMPLETA FRISONE FEMMINA, 11 ANNI, BUONA
Creato il 21 settembre 2017 alle ore 21:48:53
CONSIGLI PER MONTARE
Creato il 10 settembre 2017 alle ore 12:29:52
CERCO FRISONE
Creato il 25 giugno 2017 alle ore 16:59:28