Articoli

Norbert 444

  • play
  • play
DI EMANUELA DEL TUFO, SIMONETTA TALAMI
Prosegue la nostra passeggiata tra i box e arriviamo nell’area gestita da Trainingstal P.Sibma, ed è Rianne Sibma che ci accoglie e ci racconta di Norbert.
Questo stallone è un vero gentlemen, tranquillissimo e coccolone adora le carezze! Adora quando gli si sta vicino, e la sua criniera sembra che avvolgere come un abbraccio.
All’ora del pasto lui rimane impassibile, tranquillo e aspetta, o almeno così sembra perché ad osservarlo bene i suoi occhi rivelano, in realtà, una nervosa attesa per l’arrivo della pappa!
Adora il muesli.
Sicuramente è un cavallo dotato di grande intelligenza, e lo dimostra in molti frangenti e situazioni.
Rianne e Piet Sibma sono con lui da quando aveva due anni. Prima di arrivare da loro era al prato e il primo incontro lo hanno avuto con un cavallo completamente sporco di fango! Una volta toelettato hanno capito di trovarsi di fronte ad un campione!
Grandi sono le potenzialità di Norbert e grande è la voglia di mostrarla a tutti! Sicuramente per questo cavallo ci saranno tappe importanti!
Grazie Rianne e grazie Norbert, il gentlemen dei frisoni!
 

Incontriamo Gonny Zwaagman

Incontriamo Gonny Zwaagman
DI MARCO ORLANDINI
Oggi 18 febbraio vogliamo pubblicare questa intervista a Gonny Zwaagman dell’allevamento Stal de Oergong. Omaggio al grande Tsjitse 387 nel giorno del suo compleanno! Auguri Tsjitse! Buongiorno Gonny, avremmo qualche domanda su Tsjitse 387 per te! Frisobook: La tua Paike è la madre, Ster Preferent puoi dirci qualcosa di lei e come hai capito che Brandus sarebbe potuto essere le stallone giusto. Gonny: Prima guardo bene la fattrice, individuo le sue caratteristiche principali e...

Ultimi commenti

Discussioni degli utenti

Ultime foto inserite