Articoli

Norbert 444

  • play
  • play
DI EMANUELA DEL TUFO, SIMONETTA TALAMI
Prosegue la nostra passeggiata tra i box e arriviamo nell’area gestita da Trainingstal P.Sibma, ed è Rianne Sibma che ci accoglie e ci racconta di Norbert.
Questo stallone è un vero gentlemen, tranquillissimo e coccolone adora le carezze! Adora quando gli si sta vicino, e la sua criniera sembra che avvolgere come un abbraccio.
All’ora del pasto lui rimane impassibile, tranquillo e aspetta, o almeno così sembra perché ad osservarlo bene i suoi occhi rivelano, in realtà, una nervosa attesa per l’arrivo della pappa!
Adora il muesli.
Sicuramente è un cavallo dotato di grande intelligenza, e lo dimostra in molti frangenti e situazioni.
Rianne e Piet Sibma sono con lui da quando aveva due anni. Prima di arrivare da loro era al prato e il primo incontro lo hanno avuto con un cavallo completamente sporco di fango! Una volta toelettato hanno capito di trovarsi di fronte ad un campione!
Grandi sono le potenzialità di Norbert e grande è la voglia di mostrarla a tutti! Sicuramente per questo cavallo ci saranno tappe importanti!
Grazie Rianne e grazie Norbert, il gentlemen dei frisoni!
 

Il baule senza fondo

Il baule senza fondo
DI ALICE F.
Ma ad un certo punto il fondo arriva... Dico il fondo del baule... niente filosofia... proprio solo un concetto di mero spazio vitale. A quanto pare noi frisonari abbiamo la tendenza a raggiunge quel fondo un po' prima degli altri cavalieri... chissà se è vero. Per me e Simmo è così. Chissà se è la razza dei nostri equini che chiama il baule senza fondo... io voto sì... questa strenua ricerca di un altro angolino di spazio libero...

Ultimi commenti

Discussioni degli utenti

Ultime foto inserite