Articoli

V° Rassegna Ufficiale del Cavallo Frisone

DI SIMONETTA TALAMI
Il giorno 8 Ottobre 2011, si terrà presso il Centro Ippico lo Stradello a Pratissolo di Scandiano (RE) la V° Rassegna Ufficiale del Cavallo Frisone organizzata dall'Associazione Friesian Horse, in collaborazione con la casa madre olandese FPS.

L'appuntamento quest'anno si presenta ricco e goloso per chi vuole approffondire le proprie conoscenze sulla razza!
Oltre al keuring italiano, ovvero la selezione morfologica a cura di una giuria ufficiale KFPS, che incoronerà il Campione del Giorno tra i più bei soggetti presenti alla manifestazione, potremmo assistere ad alcune clinic.

VENERDI’ 07
  • Ricevimento, controlli iscrizioni, controlli sanitari, scuderizzazione dei cavalli partecipanti iscritti; ritiro numeri assegnati, ed eventuali testiere e buoni book fotografici/video.
  • La cena del venerdì sarà servita presso il ristorante “Da Fiorella” a partire dalle ore 20,30.
  • Durante la cena saranno proiettati video inerenti la manifestazione, con eventuali dibattiti con lo staff della Fresian Horse e giuria olandese.
SABATO 08
  • Dalle ore 09,00, presso il campo coperto del centro ippico “Lo Stradello”, breefing di spiegazione delle regole di valutazione da parte della giuria olandese, a seguire inizio della V° edizione della selezione Italiana ufficiale della razza FRISONE (apriranno al selezione, nell’ordine:puledri, femmine, castroni, maschi interi
  • Alle ore 12,30 verrà sospesa l’ attività di selezione, per pausa pranzo, presso il ristorante “Da Fiorella” (Si pregano gli interessati di prenotarsi col relativo modulo disponibile sul sito www.friesian.it, al fine di consentire alla cucina la preparazione dei pasti e di agevolare il servizio per la ripresa della selezione in campo).
  • Dalle ore 14,00 ripresa dell’attività di selezione con categorie castroni e maschi interi, al termine delle quali ci sarà il ring d’onore con assegnazione dei premi extra dalla giuria per i migliori soggetti per categoria e per il miglior soggetto della rassegna.
  • Dalle ore 15.45, dopo il coffe break, presso il campo coperto del centro ippico “Lo Stradello” inizio del percorso formativo “Friesian Horse Worklab”e presentazione del progetto “FH Dressage” con il cavaliere internazionale Claudia Montanari e relativa chiusura manifestazione alle ore 18.30.
  • Dalle ore 20.30 cena di chiusura dell’evento presso il ristorante “Da Fiorella” (Si pregano gli interessati di prenotarsi col relativo modulo disponibile sul sito www.friesian.it, al fine di consentire alla cucina la preparazione dei pasti e di agevolare il servizio) ed eventuali dibattiti ed approfondimenti sull’evoluzione della razza FRISONE con staff Fesian Horses e giuria olandese.
Inoltre l'associazione Friesian Horse ha selezionato alcune strutture ricettuve della zona:

da 3 KM a 4 chilometri da 4 a 7 chilometri da 7 a 12 chilometri

da 12 a 19 chilometri



Per tutte le informazioni e modalità di iscrizione contattate l'Associazione Friesian Horse" www.friesian.it

Incontriamo Gonny Zwaagman

Incontriamo Gonny Zwaagman
DI MARCO ORLANDINI
Oggi 18 febbraio vogliamo pubblicare questa intervista a Gonny Zwaagman dell’allevamento Stal de Oergong. Omaggio al grande Tsjitse 387 nel giorno del suo compleanno! Auguri Tsjitse! Buongiorno Gonny, avremmo qualche domanda su Tsjitse 387 per te! Frisobook: La tua Paike è la madre, Ster Preferent puoi dirci qualcosa di lei e come hai capito che Brandus sarebbe potuto essere le stallone giusto. Gonny: Prima guardo bene la fattrice, individuo le sue caratteristiche principali e...

Ultimi commenti

Discussioni degli utenti

Ultime foto inserite