Articoli

Ciao Paike!

DI CHIARA COLLINI
Lei è stata la prima vera fattrice di Gonny e Andre; nella maggior parte dei cavalli presenti in scuderia, scorre il suo sangue... il sangue di Paike T, la stammoeder di Stal de Oergong.

Aveva 9 anni quando arrivò e nel corso degli anni si è rivelata essere non solo una cavalla dal cuore “grande così”, ma anche un' ottima fattrice sul piano strettamente allevatoriale;
Da “semplice” ster quale era, divenne, grazie ai premi conseguiti dai suoi figli, Preferent, Kroonjuweel e Prestatiemoeder... e non dimentichiamo che era la mamma di Tsjitse387, uno stallone approvato.

Insomma tutto quello che un allevatore può sognare di avere nella propria scuderia.
Lunedì 5 novembre 2012, alla rispettabile età di 24 anni (1988), Paike T ci ha purtroppo lasciati.
Lascia un vuoto immenso nel cuore di Gonny e Andre che, da 15 anni, la amavano come una figlia. Il suo ricordo rimarrà vivo per sempre in ogni persona che ha avuto la fortuna di incontrarla e conoscerla.

RIP Paike T.
 
Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere utenti registrati ed aver eseguito il login.

Tipologie d'attacchi

Tipologie d'attacchi
DI E.G.
Gli attacchi possono essere singoli o multipli. Nel singolo il cavallo sarà “legato alla carrozza dalle stanghe mediante i bracciali portastanghe del sellino e dalle tirelle, mentre negli attacchi multipli i cavalli son legati alla carrozza al timone mediante la giungola e dalle tirelle che si legano direttamente si bilancini della carrozza. In Ungheria l'attacco singolo avviene con timone ponendo il cavallo alla sinistra del timone ed il cocchiere è seduto alla...

Ultimi commenti

Discussioni degli utenti

Ultime foto inserite