Articoli

Un momento storico!

  • Chere e Anders play
DI REDAZIONE
Il sogno si avvera! E' un momento storico per la razza, sempre più presente nel dressage!
Già li avevamo visti in rettangolo in occasione di moltissime gare importanti come la FEI World Cup™. Uno tra tutti: Fryso Huys montato da Marc Peter Spahn ci aveva fatto sognare per un futuro della razza in questa disciplina.

Oggi il sogno si chiama ADELPRAG ANDERS 451 che montato dall’amazzone Chere Burger del Team Sud Africa è sceso nel rettangolo degli WEG 2014!
64.929 il punteggio totalizzato, ma per noi è molto molto di più!

Con orgoglio e un po' di commozione, possiamo affermare che in questa occasione il frisone si è presentato agli occhi del mondo non più come un cavallo da circo, da film o da spettacolo punto e basta, ma come una razza che potrà avere da oggi e in futuro grandi campioni. La penalizzazione del frisone nel dressage e i pregiudizi legati a questa razza saranno sempre meno.


Sarà banale, ma guardando le foto della performance di Anders e Chere vengono in mente tanti cavalieri, allevatori ed estimatori della razza che hanno sempre creduto nel futuro dei frisoni nel dressage. Godetevi il video!
 

Il baule senza fondo

Il baule senza fondo
DI ALICE F.
Ma ad un certo punto il fondo arriva... Dico il fondo del baule... niente filosofia... proprio solo un concetto di mero spazio vitale. A quanto pare noi frisonari abbiamo la tendenza a raggiunge quel fondo un po' prima degli altri cavalieri... chissà se è vero. Per me e Simmo è così. Chissà se è la razza dei nostri equini che chiama il baule senza fondo... io voto sì... questa strenua ricerca di un altro angolino di spazio libero...

Ultimi commenti

Discussioni degli utenti

Ultime foto inserite