Articoli

Hengstenkeuring 2015

Noi tutti frisomaniaci attendiamo con impazienza l'appuntamento più bello dell'anno: Hengstenkeuring che si svolge ogni gennaio a Leeuwarden. Si tratta del keuring degli stalloni approvati e ha come protagonisti tutti gli stalloni frisoni Stamboek residenti in Olanda e i giovani stalloni aspiranti a questo titolo. Durante i tre giorni della manifestazione si alternano le fasi di keuring a momenti di spettacolo da togliere il fiato! clinic e una bellissima fiera di attrezzature sono invece all'esterno dell'arena.

Ognuno di noi appassionati dovrebbe andarci almeno una volta! Però, per chi quest'anno è rimasto a casa è possibile seguire la diretta web a questo link: http://www.omroplive.nl/tv

L'8 , 9 , e il 10 gennaio 2015 il cavallo frisone sarà ancora una volta sotto i riflettori durante lo Stallion Show 2015 l'appuntamento annuale di ' Het Friesch Paarden - Stamboek ' a Leeuwarden.
Sabato 10 gennaio dalle ore 8.30 in poi il keuring degli stalloni iscritti al libro genealogico sarà trasmesso in diretta da Omrop Fryslân Television e Omroplive.nl .
Gli spettatori possono rispondere via SMS : +31 ( 0 ) 6 20 499 199 e Twitter : # HK2015.

La diretta di Sabato trasmessa da Omrop Fryslân ha come presentatore Gerrit de Boer e per ' Het Friesch Paarden - Stamboek ' l'esperto Henk Dijkstra che fornirà un commento in contemporanea alle immagini del keuring.
Gli spettatori potranno avere il commento inglese e tedesco su internet.
Come sempre verranno trasmessi i vari momenti più importanti scelti tra esibizioni, keuring e clinic, ma il momento clou indiscusso della giornata è l' elezione del ' Champion Stallion Studbook '. Per tre anni consecutivi Norbert 444 è stato il grande campione, ma chi sarà il prossimo eletto il 10 gennaio ? Indicativamente l'annuncio avverrà attorno alle 17:00-17:30 .

L'Hengstenkeuring annuale della Royal Society ' Het Friesch Paarden - Stamboek ' è uno strumento per la selezione di giovani stalloni e l'ispezione degli stalloni approvati al libro genealogico KFPS, nonchè una dimostrazione della bellezza, dei miglioramenti e della capacità della razza, attraverso show e clinic. 

Nella giornata di Venerdì 9 alle 20:00 l'arena sarà preparata per lo spettacolo serale. Ci saranno partecipanti provenienti da Sud Africa , Svezia, Inghilterra e America: cavalli e atleti giunti a Leeuwarden esclusivamente per prendere parte a questo spettacolo.
Ci sarà un freestyle mozzafiato che avrà come protagonisti Chère Burger e Anders 451. Lo spettacolo avrà la musica del Maestro pianista e compositore olandese Wibi Soerjadi.
Quindi non perdete Sabato 10 gennaio dalle 8:30 www.omroplive.nl e Omrop Fryslân Television .
12:00-12:30 Nella pausa potrete vedere una sintesi dei momenti più belli dello spettacolo serale.

Maggiori informazioni sul programma: www.kfps.nl


Invitiamo i nostri lettori a guardare le foto delle rassegne degli anni precendenti presenti sui nostri articoli di archivio:
http://www.frisobook.it/editoriale_detail.php?ID=83
http://www.frisobook.it/editoriale_detail.php?ID=82
http://www.frisobook.it/editoriale_detail.php?ID=91



Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere utenti registrati ed aver eseguito il login.

Voglia di vacanza: è ora di un bel viaggetto in Frisia!

Voglia di vacanza: è ora di un bel viaggetto in Frisia!
DI REDAZIONE
Prima o poi noi frisomaniaci DOBBIAMO andare in Olanda, in particolare nella regione della Frisia. Il modo più semplice è quello di andare in aereo e poi noleggiare un automobile. E' necessario saper parlare un poco di inglese. Gli allevamenti da visitare sono moltissimi, da piccoli a grandi. Grazie alle compagnie low cost raggiungere l'Olanda è molto comodo, gli aeroporti più vicini a Leeuwarden sono Eindhoven e Amsterdam, le compagnie low cost sono:...

Ultimi commenti

Discussioni degli utenti

Ultime foto inserite