Articoli

Viaggio per la Frisia

DI SIMONETTA TALAMI, SILVIA RAVANELLI E GONNY ZWAAGMAN
Consigliamo a tutti gli appassionati del cavallo frisone di visitare l'Olanda in particolare la regione della Frisia. Il modo più semplice è quello di andare in aereo e poi noleggiare un automobile. E' necessario saper parlare un poco di inglese. 

Grazie alle compagnie low cost raggiungere l'Olanda è molto comodo, gli aeroporti più vicini a Leeuwarden sono Eindhoven e Amsterdam le compagnie low cost sono: Ryanair e Easyjet e Transavia
Il costo del biglietto varia a seconda del giorno, ma di solito è di circa 20 euro più le tasse aeroportuali (attorno ai 10 euro) e per il bagaglio ancora qualche soldino in più (attorno ai 20 euro, il bagaglio a mano è compreso).
La prenotazione del volo si può effettuare on line dai rispettivi siti.

La durata del volo effettivo è di circa un'ora e mezza.

L'affitto dell'auto, ad esempio da mercoledì a domenica è di circa 160 euro per un' utilitaria come la Ford Ka, i chilometri inclusi gratis. Il viaggio in auto per raggiungere Leeuwarden da Eindhoven ha una durata di un'ora e mezza, da Amsterdam di un'ora.
Per pernottare vi diamo alcuni indirizzi di B&B:
www.bedandbreakfast.nl
www.bedandbreakfastlutjelollum.com
www.gerbrandy-state.nl
www.lytsewierrum.nl
www.swalkersstee.nl
www.dehedera.nl
www.bedandbreakfastleeuwarden.nl
www.de-dream.nl
www.slaapschip.nl
www.camping-taniaburg.nl

Buon Viaggio!

Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere utenti registrati ed aver eseguito il login.

L’Olandese Volante 2- Il ritorno

L’Olandese Volante 2- Il ritorno
DI ALICE F.
Ci risiamo. Ve lo ricordate che cos’è un Olandese Volante? (che non sono io in quanto non-olandese?) Ecco, sarà che i cretini mi puntano come le falene con la carta moschicida, ma ogni tot di tempo sbuca nelle mie giornate un equi-babbeo che mi fa venire tanta, ma tanta voglia di brevettare un nuovo utilizzo per i cubi di sale da scuderia. Tal babbeo, ad onor del vero, stavolta era una babbea. Una equi-web-babbea. Allora: già io trovo ridicolo leggere quanta gente...

Ultimi commenti

Discussioni degli utenti

Ultime foto inserite