Articoli

Programma KFPS Stallion Show 2011

  • HK 2010 play
  • Concorso Stalloni finale in Leeuwarden play
  • HK 2009 play
DI SIMONETTA TALAMI DAL SITO KFPS
L'annuale appuntamento con KFPS Stallion Show 2011 avrà luogo all'Expo di Leeuwarden WTC il 6, 7 e 8 gennaio 2011.
L'anno scorso, migliaia di visitatori hanno potuto vedere decine di stalloni di razza Frisona, presentati durante questo evento. Il programma inizia il Giovedi con la presentazione dei giovani stalloni, i migliori saranno presentati di nuovo nel pomeriggio di Venerdì.
Nel frattempo, Venerdì mattina avranno luogo numerose clinic, e dal Pavo KFPS Stallion Competition che è previsto per il Giovedi sera.

Proprio come lo scorso anno, molte clinic avranno luogo Venerdì tra le 10.00 e le 14.00. Le clinic sono dedicate al dressage, all'allevamento, al grooming. Inoltre segnaliamo anche clinc sulla depressione, sull'alimentazione Pavo.
La maggior parte delle clinic saranno in lingua inglese, in modo che possano essere seguite da tutti.

Il Venerdì sera è riservato ancora una volta all'intrattenimento con protagonista i nostri cavalli di razza Frisona. Quest'anno, si potrà godere di diversi spettacoli, sempre inclusi nel programma anche una sfilata dei campioni e Kur di dressage. La serata dedicata allo spettacolo inizierà verso le 19:00, e ci auguriamo sia indimenticabile!

Fedele alla tradizione, il programma del Sabato si concentrerà sulla presentazione di tutti gli stalloni approvati e iscritti al libro genealogico KFPS. È quindi possibile conoscere i nuovi stalloni: quest'anno in sette sono stati approvati con voti eccellenti. Ma ci saranno anche tutti gli stalloni anziani. Grandi nomi, ex campioni, sono sempre accolti da un caloroso benvenuto da parte del pubblico.

Gli stalloni fino a 12 anni di età si contenderanno la fascia rossa, bianca e blu di campione, andata nel 2010 a Uldrik 457. Chi si meriterà il più alto onore quest'anno?

Programma KFPS Stallion Show 2011

Giovedì 6 
10.30 meeting WFHO
13.00 secondo round per i giovani stalloni
 
Venerdì 7 
08.30 meeting ‘other countries’
10.00 clinic 
14.30 giovani stalloni passati al primo turno
17.00 Friesian colt-raising project
19.00 Serata di Gala

Sabato 8
09.00 Stallion Show KFPS studbook

Questo appuntamento gode di una crescente popolarità tra i visitatori provenienti da altri paesi.
Come KFPS siamo naturalmente felici di tutto questo interesse degli stranieri verso i nostri stalloni purosangue. Per tanto quest'anno è prevista l'interpretazione simultanea per tutti i 3 giorni, in modo da rendere questo evento ancora più attraente.
I partecipanti allo spettacolo saranno in grado di seguire il commento della giuria in lingua inglese tramite un auricolare. Invitiamo tutti a cogliere questa opportunità per imparare ancora di più sul cavallo frisone!

È possibile richiedere il servizio di auricolari chiedendo info dal sito KFPS,oppure mandando una mail in lingua inglese a :

Jildoutjoelker@fps-studbook.com

KFPS, at Jildou Tjoelker
Postbus 624
9200 AP Drachten
The Netherlands
 

Modalità d'uso, posologia ed effetti collaterali (prima parte)

Modalità d'uso, posologia ed effetti collaterali (prima parte)
DI ALICE F. E SIMONETTA TALAMI
Tre cose ho sempre avuto in mente. Quella stronza della Cavallina Storna, che non solo torna dalla guerra ricordando l'uomo che le ha ammazzato il padrone, ma pure ne sa il nome e lo rivela con un nitrito alla donna che glielo domanda. Quell'altro imbecille di Pilgrim e padrona, che sono l'incubo costante di tutta la gente di cavalli... a parte il ritrovarsi tra le braccia di Robert Redford. E poi credo che se lo hanno chiamato Pilgrim una ragione c'è... e non credo che...

Ultimi commenti

Discussioni degli utenti

Ultime foto inserite