Articoli

Secondo giorno di keuring

DI SIMONETTA TALAMI

Rieccoci al nostro tavolo per assistere al secondo giorno di keuring. Molti sono gli appuntamenti con i seminari, dressage, grooming, addestramento. Sono presenti persone da tutto il mondo, e l'atmosfera è quella di sempre: magica!
Noi seguiamo per voi e ci auguriamo di poter soddisfare la vostra curiosità!
Ore 10,00 Piet Sibma spiega i segreti della preparazione per l'ispezione. Con un cavallo molto collaborativo ci illustra tutti i passaggi. Come prima cosa il lavoro alla corda, finalizzato alla muscolatura e non all'addestramento. Si passa poi al grooming specifico del cavallo frisone, e come ultima cosa la presentazione vera e propria con la conduzione alla mano da parte del runner. Sibma ci ha concesso un'inervista esclusiva che proporremmo al nostro rientro.
Ore 12,00 seminario di dressage a cura di Adelinde Cornelissen.
Ore 15,00 dimostrazione di guida con la carrozza e una piccola competizione.
Ore 17,00 Beant ancora nell'arena e tra gli applausi del pubblico accede ai 70 giorni di Ermelo! Un grande successo, siamo tutti con lui e gli auguriamo ancora il nostro in bocca al lupo per ottobre! Vai Beant!!!!!

Harmen non c'è più....

Harmen non c'è più....
DI SIMONETTA TALAMI
Speravamo di esserci sbagliati, due righe lette su internet e poi la conferma. Harmen non c'è più... Uno stallone nato nel 2002 grande perla nera della scuderia Toonen, siamo vicini a Joke... sappiamo come era legata al suo stallone e le parole ci mancano un po'. http://www.frisobook.it/editoriale_detail.php?ID=98 Qui trovate la sintesi dell'incontro che abbiamo avuto con Harmen e Joke nel 2011. Da tutto il team Frisobook un grande abbraccio a Hengstenhouderij...

Ultimi commenti

Discussioni degli utenti

Ultime foto inserite