FrisOroscopo

Ariete

Il cavallo frisone dell’Ariete si fida molto degli amici bipedi, ne ascolta gli insegnamenti, ma se scopre di aver mal riposto la sua fiducia diventa testone e duro nell’apprendimento.
Risulta un cavallo allegro e disposto alla fede cieca verso il bipede del cuore.
I bipedi che condividono la vita con questo cavallo, devono far attenzione a non essere troppo imprevedibili, aggressivi e non curanti delle conseguenze che possono dare alcuni dei loro comportamenti. La necessità di amore che hanno i frisoni nati sotto questo segno, è una necessità vitale, cercano la devozione e quando viene loro donata raggiungono la gioia.
Di questo segno: Tsjerk 328, Fabe 348

Ariete

Gemelli

I cavalli frisoni nati sotto il segno dei Gemelli sono caratterizzati da una forte attitudine alla comunicazione, e sono curiosi e intelligenti, capaci di attirare simpatia e stabilire relazioni. Ai FrisoGemelli piace sperimentare e scoprire, li affascina il cambiamento, ma sono sempre molto attaccati alla loro stalla. Sanno essere molto versatili e la loro percezione delle cose è sempre attenta dimostrando un tipo di ragionamento brillante e acuto. Talvolta si lasciano cadere in difetti come la doppia personalità e l'irrequietezza. Spesso sono troppo materiali, sconfinando in qualche morso fuori posto.
Gemelli

Toro

È un cavallo molto solido e paziente e ottiene sempre quello che vuole. Trova nella concretezza dei gesti consueti e familiari la sua gioia. Ama tutto cio' che è tangibile, come ad esempio il cibo. Talvolta è possessivo sia con i vicini di box, sia con le persone che ama. Esemplare è la sua forza di volontà e predisposizione al lavoro. Se si convince che una cosa è difficile si tira indietro diventando ostinato. L'amore per lui è affetto fisico dato e ricevuto in modo immediato senza fronzoli, forti pacche sul collo lo faranno immensamente felice.
Toro

Cancro

I frisoni Cancro rimangono sempre un po’ puledri. Hanno sofferto molto il distacco dalla madre e temono di trovare ancora problemi nel futuro. Sono molto timidi, ma capaci di grandi slanci d’affetto con il bipede del cuore. I frisoni Cancerini sono molto sensibili e sentimentali, estremamente bisognosi d'affetto, hanno molta fantasia, tenacia, impegno e prudenza, soprattutto se devono lasciare il maneggio.
Cancro

Leone

I frisoni Leone hanno molta fiducia in loro stessi e sono molto generosi ed orgogliosi.
Organizzano i ritmi della propria vita e il loro bipede si deve adattare. Sono molto vanitosi e sanno essere
nobili, generosi, e con grande forza d'animo e coraggio.
Sono molto adatti al dressage. Il bipede che li sceglie deve avere molto carattere per poterli gestire al meglio.

Leone

Vergine

I frisoni della Vergine hanno un forte senso di responsabilità assolvendo sempre i proprio compiti, amano ascoltare e imparare dal proprio bipede. Hanno in loro un'innata grazia, sono sempre puntuali, precisi e seri nel lavoro in piano. Talvolta sono troppo timidi e insicuri, hanno un cuore puro e vivono il rapporto con il proprio bipede con semplice serenità e sincerità.
Vergine

Bilancia

I frisoni Bilancia sono molto maturi anche da puledri, hanno comportamenti responsabili e non si lasciano andare a facili nervosismi.
I frisoni Bilancini sanno essere intelligenti, affascinanti e gentili, ma devono far attenzione a non essere pigri e indecisi soprattutto se si tratta di salire su van e trailer. Molto affidabili anche in passeggiata, se incontrano qualcosa che li spaventa devono avere il tempo di osservare e capire, così facendo supereranno facilmente l’ostacolo.

Bilancia

Scorpione

Il frisone Scorpione ama con dedizione assoluta, lealtà e fedeltà solo quando capisce che si può fidare del proprio bipede. Ha un istinto di protezione molto forte nei confronti di chi ama e di se stesso, se il caso lo richiede sa tirare fuori anche la cattiveria vendicandosi del male ricevuto. La sua ultrasensibilità viene celata ed emergono altri aspetti del suo carattere come la forza di volontà, la lealtà, il magnetismo e l'autocontrollo, in negativo sanno essere implacabili e vendicativi. L'amore per loro è importantissimo, come lo sono la soddisfazione dei desideri e spesso sono morbosamente attaccati ai vizi che gli da il loro bipede attendendo con estrema impazienza uno zuccherino o una carota.
Scorpione

Sagittario

Il frisone Sagittario è caratterizzato da una filosofia scettica e insicura soprattutto se si tratta di andare in concorso o in passeggiata, si scoraggia facilmente. E' molto giocoso, in certi momenti un divertente clown , aspirano a viaggiare ed esplorare luoghi lontani e sconosciuti. Sono molto ligi al dovere e sentono molto il peso delle responsabilità che scacciano con i loro slanci di humour. I frisoni Sagittario risultano essere ottimisti, razionali, sinceri ed entusiasti, peccano però di avventatezza, confusione emotiva, assenza di tatto e pigrizia.
Sagittario

Capricorno

Il frisone del Capricorno ama l’avventura, fa della saggezza la sua arma vincente, gli piace molto stare con i puledri e osservare gli altri cavalli. E' anche molto abitudinario e rispettoso e fa dell'esperienza quotidiana grande tesoro. Tra le doti migliori troviamo grande stabilità, sicurezza, decisione e tranquillità. Deve porre rimedio ai difetti che sono snobismo, ambizione e depressione.
Capricorno

Acquario

Il frisone Acquario è imprevedibile e con tutte le sue forze cerca di raggiungere i progressi. E' anche enigmatico, ha un cuore sempre giovane, è eccentrico e a loro piace sorprendere il proprio bipede con comportamenti inusuali, sono però anche poco sentimentali. Il bipede che ha come compagno un frisone di questo segno deve fare molta attenzione perché il cavallo può essere troppo eccentrico nei modi, nervoso, distaccato e distratto, questi elementi negativi sono compensati dalle grandi doti positive quali il genio, la tolleranza, l'amicizia, l'inventiva e l'originalità. I cavalli nati sotto questo segno, se ben addestrati ed educati, riusciranno a formare con il proprio bipede un' entità unica.
Acquario

Pesci

I frisoni Pesci sono in genere molto umili, sensibili, coscienziosi. Devono fare attenzione all'eccessiva timidezza, ansietà e pigrizia. Con il proprio bipede traggono più piacere dal donare affetto che dal ricevere, li appaga la completa soddisfazione, sono quindi molto sensibili alle ricompense date per il buon lavoro svolto. La loro personalità li porta ad essere contenti se di lui si prendono cura più persone, ma devono imparare che il capo è uno solo!
Pesci

Discussioni degli utenti

visualizza tutte le discussioni
PROBLEMA DERMATITE
Creato il 01 dicembre 2017 alle ore 15:48:55
OFFRO FIDA COMPLETA FRISONE FEMMINA, 11 ANNI, BUONA
Creato il 21 settembre 2017 alle ore 21:48:53
CONSIGLI PER MONTARE
Creato il 10 settembre 2017 alle ore 12:29:52
CERCO FRISONE
Creato il 25 giugno 2017 alle ore 16:59:28
CONSIGLI PER SELLA
Creato il 24 novembre 2016 alle ore 19:09:41
1 commenti. - Ultimo commento di Alice F
Pubblicato il 02 febbraio 2017 alle ore 20:58:06
CRINIERA CORTISSIMA
Creato il 06 ottobre 2016 alle ore 17:39:33
1 commenti. - Ultimo commento di Federica Bollini
Pubblicato il 12 marzo 2017 alle ore 16:32:44